Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Nelle due giornate di gare a Lucca, che assegnavano il titolo regionale di società cadetti e cadette, le due portacolori del Centro Atletica Piombino hanno gareggiato per merito individuale, essendo fra le migliori delle loro specialità. Un contesto quindi di grande rilevanza tecnica che ha visto Giada Regoli e Alice Sainati, al primo anno di categoria, aggiudicarsi il primo posto rispettivamente nel salto in lungo e nel getto del peso.

Nel pomeriggio di sabato un primo assaggio per l'atleta di Francesca Quilici nel salto triplo, gara in cui Giada ha vinto l'argento con il nuovo personale di 10,71. La domenica invece ha sbaragliato tutte le più forti saltatrici della Toscana, portando a casa con l'oro al collo, il nuovo primato di 5,12 e una probabile convocazione per i campionati italiani cadetti e cadette di Caorle. Non da meno la compagna di squadra Alice Sainati, che dopo un poco probante 19,64 di disco il sabato, si è rifatta alla grande conquistando il primo posto nel getto del peso con la misura di 9,56. Anche per lei l'attesa per la convocazione alla rassegna iridata con le migliori lanciatrici italiane. Il suo tecnico Roberto Frare la segue ormai da mesi ed è sicuro che Alice potrà ben comportarsi a Caorle.

Venerdì 29 settembre a Lucca si svolgeranno i raduni per specialità, dove il tecnico del Cap Lorenzo Mansani avrà il compito di scegliere i due migliori saltatori con l'asta da convocare agli italiani. Giada e Alice, accompagnate da Maddalena Quilici, vice presidente e tecnico della società piombinese, saranno invece presenti con la speranza di essere scelte come migliori atlete della loro specialità.