Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Giornata da incorniciare per Giada Regoli che si presenta a Venturina iscritta nelle uniche due gare riservate a questa categoria: i 50 piani e i 50 ostacoli, specialità dove viene seguita dal tecnico specialista nazionale Fabio Quilici.

Corre vincendo agilmente le due batterie con dei tempi che subito le valgono come personal best e come nuovi record di società: scende sotto i 7 secondi nei 50 con 6.99 e sotto gli 8 nei 50 hs con 7.90. In finale non si migliora, ma vince entrambe le gare e si porta in cima alle graduatorie nazionali (prima nei 50, seconda negli ostacoli). 

Nelle stesse gare sono presenti anche Giulia Bianconi e Alice Sainati. Giulia vince la batteria dei 50 hs con il personale di 8.02, ma non è soddisfatta del risultato e ne consegue un minor rendimento nelle gare successive; vince ugualmente la batteria dei 50 con un per le modesto 7.22 e nelle finali giunge quarta in entrambe le competizioni. Alice si arresta al primo ostacolo nella batteria e si ferma, nei 50 corre in 7.73. Le tre atlete sono state convocate al Trofeo delle Province che si svolgerà sabato 17 febbraio a Venturina: Giada nel lungo, Giulia negli ostacoli e Alice nel peso. Nei 50 hanno corso anche le cadette al primo anno di categoria: personale per Viola Gazzarri 7.71, Gaia Bardini 7.81 e Radia Lahmied 8.01; Ambra Gucci 8.10 e Claudia Montiel al suo esordio fa 9.06. 

Nei maschi Diego Bertolini raggiunge la finale negli ostacoli con 8.09 ottenuto in batteria e si piazza quarto; corre anche i 50 abbassando il suo personale a 6.89. Elia Allegrini, convocato al trofeo nel lungo, corre i 50 in 6.96 (personale). 

Nella categoria ragazze Sofia Burattelli è la migliore accreditata e vince la batteria in 8.95; nella finale se la deve vedere con la rivale di sempre Matilde Pollice, ma la spunta Sofia che vince con 8.77. Scatta anche per le la convocazione per il trofeo delle province insieme ad Alice Pallanti nel salto in alto. 

Nei 50 piani hanno corso tutte le ragazze al primo anno di categoria: decima assoluta e prima tra le 2012 è Adele Baldassarri 8.13, poi Mia Picchi 8.52, Marta Benti 8.61 e Mia Finno che cade a metà corsa, ma si rialza e taglia comunque il traguardo!

Nei ragazzi sono presenti Lorenzo Manetti ed Enrico Vita, entrambi 2012. Nel lungo Lorenzo, dopo un nullo di ottima qualitàò, ottiene 3.42 nel secondo ed ultimo salto, Enrico salta 3.90 e giunge quarto. Nei 50 ostacoli Lorenzo corre per la prima volta in 10.12 ed Enrico, che ambiva alla finale avendo il terzo tempo, va a sbattere sul secondo ostacolo e arriva sesto, un gradino sotto la finale a 5. Anche per Enrico è arrivata la convocazione per il trofeo, grande soddisfazione per lui ed i suoi allenatori essendo al primo anno di categoria. 

Da segnalare che, domenica 11 febbraio, il nostro runners Giacomo Leonelli ha corso la ‘Brunello Crossing’ 45 k Ultra Trail arrivando tredicesimo assoluto e terzo di categoria (SM45) con il tempo di 4h e 34’.