Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Al trofeo delle province svoltosi a Venturina sabato 17 febbraio, ottimi risultati per gli atleti del CAP presenti, accompagnati da Maddalena Quilici. 

Prima gara in programma il salto in alto ragazze. In pedana Alice Pallanti che cerca in tutti i modi di riscattarsi dopo una serie di gare dove non era riuscita a sfruttare le sue indiscutibili qualità. Salto buono alla prima fino a 1.25, misura che aveva già ottenuto un mese fa. L’asticella sale a 1.28 che supera al secondo tentativo. In gara a 1.31 sono rimaste soltanto in due ed il ritmo si è fatto serrato. Alice appare stanca essendo entrata in gara prematuramente, ma vuole a tutti i costi ottenere il suo personale e così supera prima 1.31 e poi 1.34 alla terza prova dimostrando di avere la determinazione giusta per andare lontano. Le due atlete si giocano la vittoria a 1.37 che sfiorano entrambe, ma nessuna delle due riesce a superarla. Alice si piazza seconda solo per una questione di nulli, ma la gioia è incontenibile per lei e per la sua allenatrice che l’ha seguita in pedana. 

Nel getto del peso cadette obiettivo raggiunto per Alice Sainati che vince agilmente la gara con 9.89 e conferma di essere la numero uno in Toscana; nella categoria ragazze Anna Pesare ottiene il personale con 6.84 ed è ottava nella classifica. 

Nel salto in lungo cadette Giada Regoli ha un solo obiettivo: ottenere il minimo per gli italiani che è a soli 5 cm dal suo personale di 5.30. Dopo due nulli molto lunghi, oltre i 5.40, al terzo salto lo centra: 5.35, misura che le fa anche vincere la gara e le garantisce la partecipazione ai campionati italiani ad ottobre. Una stagione indoor incredibile per Giada che non è ancora finita. Sabato prossimo proverà a vincere il salto triplo ai campionati toscani e poi ad inizio marzo andrà ad Ancona per partecipare ‘Ai confini delle Marche’, manifestazione dove gareggerà con la maglia della Toscana insieme ad Alice Sainati. 

Negli ostacoli ragazzi (2011-12) Enrico Vita, uno dei pochissimi 2012 convocati, corre in 8.90 la batteria e si piazza settimo nella classifica generale; nella solita specialità Sofia Burattelli ottiene la finale con 8.87 dove giunge quarta correndo in 8.73. Sempre sugli ostacoli, ma nella categoria cadette, presente Giulia Bianconi con il personale di 8.02 ottenuto la settimana precedente. Vince agilmente la sua batteria in 8.07. In una finale al cardiopalma, arriva seconda con una prestazione che tutti aspettavamo da tempo, scendere sotto gli 8 secondi. Ce la fa abbondantemente fissando la prestazione in 7.93 che prefigura sugli 80 ostacoli tempi sotto i 13 secondi.