Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Nella seconda giornata dei campionati di società cadetti e cadette i portacolori del Centro Atletica Piombino hanno dato prova del loro valore. 

Nel lancio del giavellotto Marco Beccari ha vinto con la buona misura di 36,58, non lontana dal suo record personale. Nel lancio del disco ha poi conquistato la medaglia d'argento, realizzando il proprio limite personale con 28,39. Ha potenzialità per migliorarsi in entrambe le specialità, come ha più volte ribadito il suo allenatore Lorenzo Mansani.

Molto bene anche Alessio Sainati, che fa parte del gruppo mezzofondo seguito da Armando Mansani, che ha corso i 300 metri in 41”09, demolendo il vecchio limite, e poi si è cimentato nel salto in alto con la bella misura, forse inaspettata, di 1,45.

Filippo Pagnucci, all'esordio nei 1000 metri ha corso in 3'02”53, con un rettilineo finale un pochino sofferto. Tuttavia limite personale migliorato di 15 secondi, quindi molto bene. Anche lui poi, per esigenze di società, ha fatto il salto in alto con la misura di 1,35.

Bene anche gli atleti del gruppo salti, seguiti da Francesca Quilici.

Federico Fazzini, ha saltato nel triplo la misura di 10,31, record personale e poi ha lanciato il disco a 19,21 realizzando anche qui il proprio limite.

Lorenzo Mussio , nel triplo è atterrato a 9,60, record personale, e poi come seconda gara ha fatto l'alto con la misura di 1,35.

Anche il compagno di allenamenti Matteo Rocchi, ha affrontato il salto in alto, eguagliando il proprio limite con 1,30. Seconda gara il triplo con 8,98.

Esordio alle gare cadetti per Aleksey Chellini, che ha corso i 1000 in 3'31”79, e poi ha saltato 1 metro nell'alto, fallendo di poco 1,15.

Gianmarco Pratesi ha corso i 300 metri per la prima volta, gara molto difficile. Tuttavia si è ben comportato portando a termine la sua prova.

Unica in gara tra le cadette, Matilde Piccolo,seguita nel salto in alto da Stefano Gorini, ma che per l'occasione ha fatto il salto in lungo. Ha incontrato qualche problema nella rincorsa, non staccando mai in prossimità della pedana. Per lei solo 3,91, ma le sue potenzialità sono di sicuro superiori.

La squadra cadetti dopo due giornate si colloca al nono posto in Toscana su 12 posti disponibili per la finale regionale. Per ora quindi molto bene. Prossimi impegni domenica 10 aprile a Pistoia e domenica 30 aprile a Cecina …. forza Centro Atletica Piombino!!!