Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Esordio positivo a Lucca per i multiplisti del Centro Atletica Piombino. 

Marco Beccari e Nicola Serra, dopo una preparazione a livello generale molto accurata, ma penalizzata a livello tecnico dall’assenza del campo di atletica in rifacimento dallo scorso agosto 2022, hanno saltato a Lucca in una manifestazione a minimi, inventando una rincorsa che il tecnico Francesca Quilici ha messo a punto nel corso dei 6 salti di gara.

Nicola, al secondo anno della categoria allievi, ha realizzato un’ottima serie, con 4 salti al di sopra dei 6 metri, riuscendo ad eguagliare indoor il suo record all’aperto. 6.15 per lui, con pedane ovviamente imprecise ma con molto margine di miglioramento.

Marco, al primo anno di categoria, ha avuto qualche difficoltà nella fase di chiusura del salto, che lo ha penalizzato in quanto la misurazione avviene dall’ultimo segno lasciato sulla sabbia: 6.13 per lui, personale indoor che non lo soddisfa pienamente, ma che sarà sicuramente in grado di migliorare già dalle prossime gare.

Primo Serra, secondo Beccari, e appuntamento per fine febbraio per i campionati regionali di prove multiple a Firenze.

A Lucca si è svolta anche la prima giornata dei Campionati invernali di lanci dove Stella Beccari ha esordito alla grande. Una gara di giavellotto molto combattuta, decisa solo all'ultimo lancio, quando Stella ha scagliato l’attrezzo a 36.51m, misura che le ha dato la vittoria ed il record personale da tempo atteso. Inizio di stagione col botto per la 19enne, che ha stabilito subito il minimo per i campionati italiani under 20. Complimenti a Stella e al tecnico Roberto Frare.