Buone le due prove di Lorenzo Gentili sui 60 Hs Juniores a Modena (barriere alte 1 metro). Il polivalente atleta del Centro Atletica Piombino era stato convocato dalla regione Toscana per partecipare a questa gara svoltasi domenica 26 febbraio. Una competizione di livello interregionale che ha creato molti stimoli per migliorarsi agli atleti. E infatti, Gentili, ha prima ritoccato di tre centesimi il suo tempo di iscrizione realizzato a Padova il mese scorso, da 8"47 a 8"44. Due ore dopo, nella finale, ha concluso al quarto posto con 8"39, migliorandosi ulteriormente.
Ricordiamo che Lorenzo ha già iniziato la preparazione in vista del Decathlon di aprile, dove proverà subito ad ottenere il pass per i Campionati Europei Under 20 (6950 punti) e, sebbene sia in una fase di carico, ha saputo gestirsi alla grande arrivando a questo bel risultato. Giovedì tornerà a Modena e ci starà fino a domenica per il primo raduno con la Nazionale. Sarà accompagnato da Lorenzo Mansani.
Carlotta De Marco, stanca per le numerose gare disputate nella stagione indoor, è atterrata a 5.24 nel salto in lungo under 18. Sfortunato Alessandro Corallini che, convocato nei 60 metri piani, è dovuto rimanere a casa per indisposizione.