Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Importante risultato quello ottenuto da Stella Beccari nel lancio del vortex ragazze nel corso della fase comunale dei giochi sportivi studenteschi istituti primo grado Piombino e Riotorto, con prestazioni dei concorsi convalidate dai giudici del GGG di Piombino: la tredicenne ha scagliato l'attrezzo a 42.74, nuovo record sociale. Il precedente primato risaliva al luglio 2003, quando Stefania Cuccu lanciò 38.47 a Livorno. La Cuccu brillò poi nella categoria cadette nel giavellotto (36.12), arrivando a partecipare ai campionati italiani under 16 nel 2005 che si tennero a Bisceglie. Un buon inizio di stagione per Stella, già seconda ai campionati regionali indoor di getto del peso ad inizio febbraio.

Negli 80 metri maschili, oro e argento rispettivamente a Matteo Ciampini e Filippo Geri con 10"2 e 10"4. I due piccoli velocisti hanno iniziato da qualche tempo ad allenarsi con Fabio Quilici, responsabile regionale del settore, una volta a settimana. Lavorando principalmente su andature, mobilità, ostacoli e poco sulle prove veloci (i due ragazzi sono infatti ancora molto piccoli), sono migliorati moltissimo e i risultati di questa gara ne sono una prova.

Penelope Costagli ha vinto il salto in alto con 1.27, bel progresso per lei. Bene anche Sara Tamburini con 11"6, seconda negli 80 metri femminili. Alessia Marmugi e Chiara Franci hanno gareggiato nei 60 metri riservati alle classi prime.

Gli astisti Nicolò Vitiello e Andrea Marino si sono migliorati nel salto in alto.

Nel lungo femminile, vittoria di Matilde Bulleri con 4.12, in quello maschile, a prevalere è stato Mario Cutaia (4.55), ballerino di break dance, che ha iniziato recentemente a frequentare anche il campo di atletica. Caterina Mansani e Simone Pasqualini si sono ben comportati nella marcia, portando a termine la loro fatica, facendo registrare miglioramenti rispetto ai loro crono di accredito. Doppio oro anche negli ostacoli, Matteo Bellucci per il maschile, Rachele Falchi per il femminile. Mirko Rocchiccioli primo al traguardo dei 1000 metri. Tutti i risultati della manifestazione saranno pubblicati su questa news nella giornata di domani.