Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Si svolgeranno a Misano Adriatico i campionati toscani di prove multiple sabato 21 e domenica 22 aprile, in concomitanza con la stessa rassegna regionale emiliana. L'obiettivo di queste unioni è cercare di rendere le gare di prove multiple, da sempre povere di partecipanti, un po' più numerose.
Il Centro Atletica Piombino è ormai da qualche anno considerata una scuola regionale della disciplina, infatti anche per questa edizione schiererà ben dieci atleti, di varie categorie.
Punta di diamante di questa stagione sarà la squadra U18 di Decathlon maschile, unita e ben assortita, composta da Matteo Gabbricci, Marcello Vaccari, Emanuele Fazzini e Matteo Scatena. Obiettivo dichiarato è la qualificazione per i nazionali a squadre in programma a Vicenza la seconda settimana di settembre, dalla quale in realtà i ragazzi spererebbero di tornare con un podio, magari bissando il bronzo di due anni fa a Genova con la squadra Calise - De Marco - Paternosto - Tesi.
Tenteranno di qualificarsi battendosi fino all'ultima prova anche le quattro allieve U18, Nicole Guarrasi, Costanza Sicurani, Fatou Bartolozzi e Giulia Montecchi, che si metteranno in gioco per la prima volta nell'eptathlon, essendo tutte al primo anno di categoria.

A chiudere il quadro, Nicola Calise tra gli juniores e Lorenzo Mansani tra i seniores. Assente per indisposizione purtroppo Lorenzo Calise, campione toscano indoor U20 2018 di prove multiple, che avrebbe potuto certamente dire la sua anche nel Decathlon.