Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Grande esordio all'aperto per i due portacolori del Centro Atletica Piombino.

Durante il Meeting della Liberazione, che si è svolto come ogni anno a Siena il 25 aprile, Federico Panicucci ha staccato il biglietto per i campionati italiani juniores di Agropoli, valicando l'asticella posta a 1.92 nel salto in alto. Per l'allievo di prof. Stefano Gorini è un ritorno su buone quote dopo alcuni infortuni e dolori che ne hanno condizionato la preparazione invernale, impedendogli addirittura di partecipare gli italiani al coperto di febbraio. Panicucci, che vanta 1.95, sembra essere partito bene ed è deciso più che mai ad avvicinare i fatidici 2 metri.

L'altro grande risultato è firmato Alessio Ferrara, che oggi, sabato 28 aprile, ha corso i 400 metri in 48"91, piazzandosi al terzo posto nella classifica dei migliori quattrocentisti piombinesi di sempre; rimangono adesso da battere il suo allenatore Armando Mansani, non troppo lontano a 48"65 (48"21 con maglia G.S. Forestale) e 47"48 di Umberto Mezzaluna, tempo realizzato al centesimo per ben due volte, a Rieti nel 2016 e ad Arezzo lo scorso anno. Parlando di Ferrara, il tempo è di considerevole valore, tenendo presente che il ragazzo è uno specialista degli 800.

Insieme ad Alessio, ha gareggiato anche il suo compagno di allenamenti, Marco Scantamburlo, quinto in 49"55, accusando un po' la fatica nella parte finale, più di quanto ci si potesse aspettare. Ma adesso testa alta ai Campionati di Società, in programma a Campi Bisenzio sabato 5 e domenica 6 maggio, una delle gare più importanti della stagione.