Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Foto di repertorio

Buon esordio dell'ex portacolori dell'atletica Costa Etrusca, passata dal 1° gennaio 2019 con i colori del Centro Atletica Piombino, ma seguita tecnicamente da Piero Massini da settembre scorso. Cecilia Pistolesi, seguendo i suoi consigli, riuscì a qualificarsi per i campionati italiani cadette nel lancio del disco con 29.96. Ieri, domenica 13 gennaio, la spallata vincente anche nel getto del peso, specialità nel quale vantava 10.36 risalente allo scorso anno. La giovanissima atleta classe 2003, ha esordito con un modesto 9.79, per poi agguantare la misura di 11.18 subito al secondo lancio. Poi conferme su conferme, prima un 10.72, poi ancora 11.00 e 10.55. Tutti lanci sopra il vecchio record personale. Un inizio di stagione incoraggiante per lei che ha recentemente migliorato la fase di traslocazione pre-lancio. Massini è convinto che Cecilia possa fare bene nel peso, ma ancor meglio nel disco, per cui c'è grande attesa per le giornate di gare di lanci lunghi invernali in programma per inizio febbraio.

Ruben Perotti dopo il 15.90 ottenuto a Piombino a Natalatletica il 23 dicembre, si è dovuto accontentare di 14.37, vincendo la gara senza troppi grattacapi sin dal primo lancio.

Nelle altre gare di contorno c'è stato il bel record personale di Martina Mangiapia nel salto in alto a quota 1.45, e il buon rientro alle competizioni per Marcello Vaccari, che con 3.55 si è preso un quinto posto nell'asta maschile. Elia Trapanesi ha saltato con un dolore alla caviglia valicando 1.80 nell'alto.

Nel lungo, rientro e secondo posto per Stefano De Luca con 6.84. Argento anche per Carlotta De Marco con 5.08. Bravi i due ragazzi che stanno cercando di tornare, grazie ai consigli di coach Massimo Vallini, ai livelli di due anni fa, dopo aver passato l'intera stagione 2018 ai box.