Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Incredibile prestazione di Ruben Perotti ai campionati toscani di lanci invernali cat. U18. Il lanciatore seguito da Piero Massini, in attività da quasi due anni, ha lanciato il disco a 52.64, disintegrando la concorrenza, vincendo il titolo regionale e piazzandosi tra i primi posti in Italia di specialità. L'importanza della prestazione diventa sicuramente più comprensibile se si pensa che 54.00 metri rappresentano il minimo fissato dalla FIDAL per poter partecipare ai campionati europei U18, un obiettivo che Ruben potrebbe seriamente porsi nel corso della stagione. Complimenti a Ruben che vanta anche 15.90 nel getto del peso e per adesso si diverte a praticare entrambe le specialità. Aveva iniziato anche con il martello, dove in poche gare era già arrivato a quasi 44 metri, ma lo ha abbandonato per concentrarsi sul disco, e infatti i risultati si sono visti. 
Il terzo posto nel disco è andato a Marcello Vaccari che si è migliorato fino a 36.65. Una stagione di pausa dalle prove multiple per Vaccari che adesso si sta concentrando su salto con l'asta e lanci. Il motivo è da ricercarsi in un eccessivo carico sull'articolazione del ginocchio che causava molto dolore al ragazzo. Record personali nella medesima disciplina anche per Emanuele Fazzini e Lorenzo Calvaruso, rispettivamente a 28.45 e 19.92. Calvaruso ha lanciato anche il giavellotto a 26.93.

Bella gara anche per le ragazze piombinesi, con Cecilia Pistolesi che ha conquistato il bronzo con la misura di 32.11. Record personale per la saltatrice con l'asta Matilde Poli, che ha lanciato 24.89 nel disco ed ha esordito nel giavellotto da 500 grammi con un discreto 24.44. Martina Pescucci è tornata a gareggiare dopo un infortunio al ginocchio, debuttando sia nel giavellotto che nel disco con buone possibilità di migliorarsi prossimamente.