Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Domenica 23 giugno si sono svolti a Lucca i campionati toscani di staffetta. Il centro atletica Piombino ha schierato la 4x100 cadette con, nell’ordine, Viola Gazzarri, Giada Regoli, Lien Capiferri e Giulia Bianconi accompagnate dal tecnico Maddalena Quilici che ha sostituito il padre nella preparazione. Nella batteria, la prima disputata, qualche piccolo errore in due cambi porta le ragazze ad arrivare seconde con 51’68, dietro alla società di Empoli. Nelle batterie successive nessuno fa meglio quindi rimangono seconde anche nella classifica generale. 

Un’ora e mezzo più tardi parte la finale: tutti i cambi vengono eseguiti alla perfezione ed il testimone giunge nelle mani di Bianconi che ha davanti, a poco più di un metro, la rivale della toscana Empoli che supera subito in accelerazione e taglia il traguardo portando la vittoria alla squadra. Non solo, con 51’26 le quattro cadette abbattono il record di società che resisteva dal 2005 (51.74, quindi già battuto anche con il tempo di batteria). 

Gioia infinita per le ragazze che si sono unite in un abbraccio con il tecnico ed hanno ricevuto i complimenti di tutti i presenti e del presidente Fabio Quilici che le ha raggiunte al telefono congratulandosi con loro per l’impresa.