I portacolori del Centro Atletica Piombino del settore mezzofondo hanno dato una prova di efficienza ai campionati regionali di cross svoltisi nella splendida location del parco di Villa Montalvo a Campi Bisenzio.
Giada Regoli, campionessa provinciale, ha dato prova del suo talento per la corsa prolungata con
un nono posto complessivo su quasi 150 partecipanti. La sua e' una corsa molto naturale, fluida e bella a vedersi. È stata a lungo terza, almeno fino ai 1000 metri del percorso complessivo di 1500. Poi un calo sul lungo rettilineo finale, sferzato da un forte vento contrario.Comunque una prova davvero positiva che fa ben sperare per un futuro da mezzofondista, lei che è ancora categoria Ragazze.
Molto bene anche i due cadetti Filippo Pagnucci e Aleksey Chellini, già aggregati da qualche mese al gruppo seguito dal prof. Armando Mansani.
Filippo, con una gara regolare, è giunto 43esimo e Aleksey 67esimo su una start list di oltre 130 cadetti. Anche Aleksey ha favorevolmente impressionato, con una condotta di gara audace e accorta al tempo stesso, con varie posizioni guadagnate nel convulso finale.
Complimenti a tutti e tre i nostri atleti attesi ora alle prime verifiche in gare outodoor in pista, previste già per la fine di marzo.