Nella seconda giornata del Campionato di società su pista cadetti e cadette, gli atleti del Centro Atletica Piombino hanno dato una bella dimostrazione di forza. Seppur numericamente limitati, a causa di infortuni e indisponibilità varie, i nostri portacolori si sono fatti valere ed hanno conquistato due podi con Giada Regoli e Giulia Bianconi. Da considerare che tutti gli atleti sono al primo anno di categoria.
Giada, nel salto in lungo, ha ottenuto 4,83 che rappresenta un ottima per un'atleta del 2009. Impossibilitata ad allenarsi costantemente in pedana, per la momentanea indisponibilità del campo scuola, ha fatto comunque un'ottima impressione, lasciando intravedere una misura sui 5 metri ed oltre forse già dalla prossima gara. Ha lasciato qualcosa come 20 cm allo stacco nel primo dei tre salti misurato a 4,79. Poi 4,72 al secondo e 4,83 al terzo. Per lei una splendida medaglia d'argento.
Giulia Bianconi è giunta terza negli 80 metri con hs con 13”72, nonostante una grossa indecisione tecnica sul primo ostacolo. Con la tenacia che la contraddistingue ha poi fatto una bella seconda parte di gara. Senza quell'errore forse avrebbe potuto correre sotto i 13”40. Ha poi corso anche i 300 metri in 48”11, con una partenza però troppo lenta che ha condizionato il tempo finale, nonostante il buon rettilineo conclusivo.
Manuel Balestracci, all'esordio nel triplo, ha fatto vedere ottime cose, con un 10,27 finale che lo colloca in settima posizione. Si è poi cimentato anche nell'alto dove ha realizzatola misura di 1,46, classificandosi ottavo in una gara interrotta per pioggia e poi ripresa dopo circa 20 minuti.
Alice Sainati ottima quinta nel peso con 8,36, ha corso anche la gara con ostacoli chiudendo in 15”01.
Nel salto in lungo Victoria Macarie ha realizzato 2,99 nel lungo e 16”56 negli 80 hs.
Valerio Virgilio ha corso alla prima esperienze i 300 metri in 48”47.
Per le squadre cadetti e cadette il prossimo appuntamento sarà a Pietrasanta il 30 di aprile per la terza giornata del campionato di società.