Grande soddisfazione per il Centro Atletica Piombino per la convocazione di tre atleti al Silver Gala di Firenze. Nel salto in lungo Francesco Frediani si è piazzato al terzo posto con un discreto 6,53, che rappresenta il nuovo stagionale dopo un periodo travagliato da infortuni e problemi muscolari: quattro nulli sui sei salti previsti purtroppo gli hanno impedito di avvicinarsi al minimo per i campionati italiani di Grosseto, ma le condizioni in cui i ragazzi sono costretti ad allenarsi, data la chiusura del campo da agosto 2022, non permettono di provare le rincorse se non una volta a settimana a Follonica.
Marco Beccari, atteso protagonista agli italiani di prove multiple di Caorle a fine giugno, non si è espresso al meglio in questa gara: per lui solo 6,01 con problemi di ritmica di rincorsa, che recentemente è stata portata da 14 a 16 appoggi ma ancora non bene interiorizzata.
Nei 110hs ottimo terzo posto per Federico Quinti, in lotta fino all'ultimo ostacolo con i più forti atleti della Toscana: il tempo di 15"70, il suo secondo di sempre, poteva essere migliore se non si fosse imbattuto in alcune barriere che gli hanno fatto perdere l'assetto in fase di discesa. Manca ancora un mese al Challenge di Modena, il minimo di partecipazione è alla sua portata e Federico, atleta maturo e positivo, sa di potercela fare.