Bella prova per il rientrante
Federico Panicucci che, pur al di sotto dei suoi standard, con 1.84 vince i campionati toscani under 18 di salto in alto. Federico ad aprile durante un allenamento ha subito un grave strappo al bicipite femorale in fase di stacco. Questo infortunio lo ha tenuto lontano dalla pista per circa tre mesi, da sommarci i tempi di riabilitazione. La vittoria del titolo, seppur in minima parte, lo ripaga per una buona parte di stagione purtroppo andata persa. Ricordiamo che l''allievo seguito da Stefano Gorini e Barbara Agrusa alle indoor giunse settimo tra gli allievi nella sua specialità.
Sempre nella pedana del salto in alto, abbiamo visto lo juniores
Gabriele Scarpelli, un neofita, saltare 1.70. Lui e Panicucci saranno entrambi nella squadra assoluta che si recherà ad Agropoli per la finale B del CDS Assoluto.
Stefano De Luca ha vinto in agilità il lungo maschile con 7.22. Un quinto salto nullo di un pelo poteva essere secondo il suo allenatore Massimo Vallini e altri presenti, anche superiore a 7.40. Stefano aspetterà ora l''uscita delle classifiche del Grand Prix FidalToscana Estate, è infatti in lizza per la vittoria in punteggio del Gruppo Salti. A
Chiara Pazzagli è andato invece il Grand Prix settore velocità e 400 piani gara singola, ieri un po'' sottotono nei proprio su questa distanza in 57"15. Paga ancora troppo sul finale la velocista di Quilici,
Michela Guarguaglini, 1''04"94 il suo tempo finale, in questo periodo non molto preparata in seguito alla trafila degli esami di maturità.
Medaglia d''argento nel lancio del giavellotto per
Giacomo Orlandini, tesserato da maggio, con una bordata a 41.64. Una gara fatta per divertimento visto che Giacomo si sta allenando prevalentemente nel disco e nel peso.
Andrea Gori, nel lancio del disco, allenato da Piero Borelli, ha ottenuto il bronzo con 36.84.
Seconda
Carlotta De Marco nel salto in lungo allieve con 5.21. La specialista dell''eptathlon ha comunque raggiunto un buon livello di stabilità in questa disciplina, e questi risultati consentirebbero lei di guadagnare sempre un bel bottino di punti nella gara multipla.
Bene anche
William Paternosto nei 110 Hs, 15"55 con una bava di vento di troppo (+2.7 m/s, il regolamento rende valide le prestazioni al di sotto o pari a +2.0 m/s). Il decatleta seguito da Leonardo Mezzacapo sta migliorando molto nelle corse e nei salti e spera di ottenere un bel record personale in un Decathlon ad ottobre. Anche
Lorenzo Mansani si è migliorato nei 110 Hs assoluti con 16"50, vento regolare +1.3 m/s.
Giacomo De Marco al record personale nei 400 in 52"50, mentre Veronica Pistolesi molto vicina al suo limite, 16"61, lei che vanta 16"58.
Sui suoi standard
Martina De Simone nel peso e nel disco, rispettivamente 7.62 e 19.27.