Tommaso Muti ed Elia Trapanesi sono stati ufficialmente convocati dal comitato federale toscano per partecipare alla rassegna nazionale cadetti/e in programma a Cles (Trentino) sabato 8 e domenica 9 ottobre. Gareggeranno in questo caso non per la nostra società, ma indossando la canotta della regione toscana.
Muti con un personale di 3.55 occupa la dodicesima posizione in Italia, proverà ad agguantare un posto nella top 10. In procinto di passare da un''asta lunga 4 metri ad una lunga 4 metri e 30, a Cles salterà comunque con l''asta lunga 4 metri dove può staccare con maggiore sicurezza. Con l''asta più lunga, Muti in allenamento ha già provato misure del calibro di 3.90/4.00, ma con ausilio allo stacco da parte dei suoi tecnici Leonardo Mezzacapo e Lorenzo Mansani.
Elia Trapanesi, primo anno di categoria, con 1.76 di personale nel salto in alto, si è qualificato vincendo i campionati regionali a Grosseto. Una bella soddisfazione per lui che avrà a disposizione anche l''anno prossimo per incrementare i suoi risultati, rimanendo nella categoria cadetti anche per tutto il 2017. In bocca al lupo ragazzi!