Davvero una bella trasferta, carica di allegria e passione, quella compiuta dai nostri esordienti (anni di nascita dal 2006 al 2012) a Collesalvetti (Livorno) la scorsa domenica 30 ottobre. Accompagnati dai loro istruttori
Marco Pasquini, Linda Benigni, Alessandro Giannella, Matteo Marabotti e Matteo Carresi, i piccoli atleti del Centro Atletica Piombino hanno gareggiato, in base all''età, in tre diverse discipline: Vortex (Esordienti A, 2005-2006), 50 metri (Esordienti B, 2007-2008) e salto in lungo (Esordienti C, 2009-2010). Gara extra quella della categoria pulcini anno di nascita 2011, che hanno disputato anch''essi i 50 metri.
Da segnalare il quarto posto di
Nicola Serra nel vortex con 33 metri esatti, nuovo record personale, prestazione che rispecchia quella già dimostrata di valere con il giavellotto da 400 grammi, i cui fondamenti erano già stati appresi nel corso dei nostri centri estivi.
Nei 50 metri, si sono ben difesi
Lorenzo Mussio (8"6; terzo posto assoluto)
Alessio Sainati (8"7; quarto),
Francesco Cordini (8"8),
Filippo Pagnucci (8"9),
Federico Fazzini (9"2),
Giacomo Boni (10"5). Tra le femmine, buono il 9"2 di
Chiara Mochi che si è piazzata nelle prime otto. Kiara Giuliani ha corso in 9"9 e anche
Rebecca Palm ha corso, concludendo in 10"8. Kiara e Rebecca, così come Alessio Sainati e Federico Fazzini hanno frequentato i nostri centri estivi, proseguendo l''attività invernale con grande interesse.
Tra gli esordienti C, in gara
Matteo Mussio, settimo nel salto in lungo con 2.60, stesso posto per
Alice Sainati tra le femmine con 2.41.
Giorgia Ciampini, alla sua prima gara in assoluto, è stata nona nel lungo con 2.29, a seguire anche
Emma Pietrelli (1.95) e
Alice Crucitti (1.84), anche loro neotesserate.
Bravissimi i "pulcini"
David Palm,
Giulia Mochi e
Giovanni Mina nei 50 metri, che si sono messi in gioco volendo partecipare pur avendo appena iniziato. Tutti e tre, infatti, hanno da poco compiuto i cinque anni.
Presente alla gara come accompagnatore, anche il nostro presidente
Fabio Quilici, che ci comunicava i risultati dei nostri ragazzi via WhatsApp. A fine competizione ha dichiarato: "Questa mattina ho potuto accompagnare la squadra a Collesalvetti e sono stato veramente orgoglioso di essere il presidente di quei ragazzini che così bene hanno affrontato le loro prove dando ottima dimostrazione delle loro qualità e del lavoro svolto dai nostri valenti istruttori. Grazie di cuore a tutti i ragazzi e le ragazze ed ai loro familiari che hanno vissuto insieme a me questa importante giornata!".