Stella Beccari parteciperà oggi ad un raduno regionale di lancio del giavellotto che si terrà allo Stadio Mannucci di Pontedera. La ragazza classe 2004, affacciatasi all'atletica a settembre, è stata convocata dal responsabile regionale del settore lanci, prof. Arrigo Belli, date le sue buone prestazioni nelle gare di lancio del vortex e getto del peso. Ad Arezzo, all'esordio assoluto su pista, ha lanciato 37.87 di Vortex, stabilendo la seconda prestazione sociale di sempre. Ed è davvero poco più in là il record sociale, appartenente a Stefania Cuccu che lanciò 38.47 a Livorno nel luglio del 2003. La Beccari in allenamento ha già passato i 40 metri.
E si difende anche nel getto del peso la piombinese, il 4 febbraio ha disputato la sua seconda gara, vincendo l'argento ai campionati toscani indoor under 14 con 8.76.
Ex ginnasta, ha recentemente iniziato ad allenarsi con Lorenzo Mansani per avvantaggiarsi sulle specialità che la attenderanno l'anno prossimo: lancio del giavellotto e del disco. Ha dimostrato anche buone qualità per saltare con l'asta, ma per vederla in azione dovremo attendere ancora un anno.