Una buona condotta di gara a Collesalvetti quella di Caterina Mansani che si è piazzata, la scorsa domenica, al quarto posto in una delle prove regionali del CDS di marcia. La distanza da percorrere era di 2 km. Subito un bel bottino di punti quindi per la nostra portacolori per il campionato individuale a tappe che si chiuderà come ogni anno con l'ultima prova su pista nel mese di ottobre. Lo scorso anno, un infortunio al ginocchio le impedì di partecipare a tutte le tappe in programma, ma quest'anno la tredicenne sembra davvero motivata a fare bene.
E' allenata da suo nonno, Fabio Quilici, che già in passato ha allenato marciatori di livello nazionale come Stefano Conci e Stefano Tamburini, che conquistò un posto nella top 5 ai campionati italiani juniores nel 1980.
Il compagno di allenamenti di caterina, Simone Pasqualini, un anno più grande, ha chiuso all'11° posto la gara per gli under 16, lunga 5 km.
Complimenti ai due nostri ragazzi e al loro allenatore, che hanno riattivato dopo tanti anni, una specialità molto difficile come la marcia nella nostra città.