Pioggia di convocazioni arrivata nei giorni scorsi tramite comunicato fidaltoscana dei nostri atleti ai raduni tecnici regionali.
Si partirà subito questo sabato con Caterina Mansani, sesta ai campionati toscani ragazze di marcia, in procinto di passare nella categoria cadette, convocata dal responsabile Massimo Passoni per partecipare all'incontro sulla specialità che si svolgerà a Calenzano. Caterina è rientrata a settembre da un brutto infortunio al ginocchio, alterna la preparazione tecnica della marcia con Fabio Quilici, a sedute di prove aerobiche di mezzofondo con suo padre Armando, per migliorare le capacità organiche. Sta progredendo bene la giovane che sembra decisa a piazzarsi bene anche l'anno prossimo, quando gareggerà con quelle nate nel 2003.
Ben tre saltatori in alto chiamati da Stefano Giardi per partecipare al raduno di salto in alto a Grosseto per domani sabato 18 novembre: Elia Trapanesi, capolista regionale 2017 categoria cadetti, Emanuele Fazzini e Matteo Gabbricci che hanno iniziato da qualche tempo a preparare le prove multiple. Sempre per sabato 18 novembre, fissato l'appuntamento con il prof. Giorgio Berto, responsabile regionale del getto del peso, Stella Beccari convocata come capofila toscana di della specialità categoria ragazze con 10.92. Prima anche nel vortex e nel giavellotto, sarà impegnata il 29 novembre per una seduta di lanci lunghi con Arrigo Belli, che già l'ha vista migliorarsi nel corso dell'anno nei vari incontri che sono stati fatti.
Al raduno degli ostacoli fissato per il 29 novembre, convocati Matteo Ciampini (8"9 quest'anno nei 60 ostacoli ragazzi) e William Paternosto che ha iniziato da quest'anno a preparare in maniera specifica gli ostacoli dopo un passato da decatleta.
Infine sabato 2 dicembre, raduno di salto con l'asta agli ordini di Stefania Sassi a Firenze, con ben cinque atleti convocati: Matilde Poli, settima ai campionati italiani cadette, con un personale di 2.90, Vittoria Sambuco, l'elbana che dal prossimo anno vestirà la maglia del Centro Atletica Piombino, che si presenta con 2.35. I colleghi maschi Andrea Marino e Nicolò Augusto Vitiello alla prima loro convocazione di sempre ad un raduno regionale, infine il già esperto Marcello Vaccari che sarà chiamato anche da Simone Garbetti al raduno di prove multiple.