Sicuramente un bel debutto per i tre ragazzi categoria cadetti che si sono da poco avvicinati all'atletica leggera: nel corso del meeting giovanile di Pontedera svoltosi in data sabato 23 giugno, hanno partecipato alle gare con entusiasmo e i risultati sono subito arrivati: quarto posto per Filippo Luppoli nel salto con l'asta (2.60), e quinto negli 80 metri (10"0). Alessandro Lancioni e Filippo Guarducci hanno entrambi valicato la misura di 2.30, e Lancioni si è messo in evidenza anche nel disco con 19.27. Tre ottimi acquisti per la formazione maschile che a settembre cercherà un buon piazzamento nella finale regionale del campionato di società.
Sugli scudi anche gli altri portacolori del Centro Atletica Piombino: doppietta nell'asta con Mario Cutaia primo a 3.05 e Nicolò Vitiello secondo con 2.95. Andrea Marino ha disintegrato il suo PB nel lancio del disco portandolo da 13.53 a 19.72. Ha fatto lo stesso Raffaele Romeo che si è migliorato fino a 10"7 negli 80 metri. Buona la prima sulla distanza veloce per Francesco Frediani e Alessandro Augenti, rispettivamente 10"5 e 10"8. Leonardo Angelo Puterio ha eguagliato il suo primato nell'asta con 2.00, mentre Mirko Rocchiccioli si è difeso nei 1000 metri, chiudendo in 3'13"8.
Matilde Poli e Stella Beccari si sono superate nel lancio del disco, con la Poli seconda a 24.29 e la Beccari terza con 23.97. La Poli bazzica il lancio del disco solo per divertimento e preparandolo poco ha già raggiunto misure considerevoli, chissà cosa potrebbe fare allenandosi in questo concorso in maniera un po' più specifica...
Lucia Pinna, Caterina Mansani e Matilde Bulleri sono state felici di essersi migliorate nel salto in lungo, specialità nella quale si allenano sotto la guida di Francesca Quilici. Progressi anche per Alessia Cheli, Sara Martelli, Sara Tamburini e Martina Mangiapia negli 80.
A chiudere il quadro, Marco Beccari è stato terzo nel triathlon esordienti A (50 HS, lungo e marcia 600m). Da evidenziare il 3.61 nel lungo, con la quale è andato a riscrivere il suo primato personale.