Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Due belle affermazioni per i nostri piccoli portacolori a Campi Bisenzio, dove sabato 29 settembre, si sono svolti al ventosissimo campo Emil Zatopek i campionati toscani riservati ai ragazzi nati nel 2005 e nel 2006.
Sono spiccati i due successi di Nicola Serra e Alessandro Antonini che hanno vinto il titolo regionale per la classe 2006 rispettivamente nei 60 metri ad ostacoli e nel getto del peso. Per Serra, dopo alcuni miglioramenti nella ritmica di corsa visti già dagli ultimi allenamenti, è arrivato il gran tempo: 9"9, superando di ben due decimi il rivale livornese Antonio Del Vecchio, che è stato secondo con 10"1. Antonini ha vinto senza troppi grattacapi la prova del peso, scagliando l'attrezzo da 2 Kg a 9.70, nuovo record personale, superato il 9.28 di agosto ottenuto durante le gare finali dei centri estivi.
Per Serra è il terzo titolo toscano dopo quello del getto del peso indoor e del lancio del giavellotto, vinto la scorsa settimana a Grosseto con un lancio a 23.08.

Gara positiva anche per Alanis Mazzinghi che con 32.24 nel vortex e 9"8 nei 60 metri, si è portata a casa due record personali. Miglioramenti anche per Mattia Ristori nel getto del peso (7.78) e Giulia Nan nei 60 metri ostacoli (11"3).
A chiudere il cerchio Simone Santucci che si è ben difeso con 1.38 nel salto in alto e 9"0 nei 60 metri.

Il numero esiguo non ha scoraggiato i portacolori piombinesi che, con l'arrivo nella categoria dell'annata 2007, si prepareranno bene per la prossima stagione, dove alle gare sarà presente un grande numero di maglie giallorosse. La maglia giallorossa è proprio una novità di quest'anno, voluta fortemente dal presidente Fabio Quilici, a richiamare la grande tradizione del Circolo Acciaierie, che è confluito a partire dal 1992 nel Centro Atletica Piombino, e che fu maglia di grandi talenti del passato.