Domani mercoledì 20 novembre, presso la sala consiliare dello Stadio Mannucci di Pontedera, Lorenzo Mansani in qualità di relatore, debutterà all'interno del progetto formazione FIDAL Toscana, presentando una lezione sul salto con l'asta. Il 24 enne, cresciuto prima come atleta di prove multiple, e in seguito come allenatore nella società Centro Atletica Piombino, sta facendo enormi passi avanti in qualità di tecnico, ed è stato già da tempo notato dalla federazione regionale e in particolare dal prof. Renzo Avogaro, che sarebbe in procinto di affidargli anche altri corsi di formazione.
La lezione di Pontedera verterà sulla presentazione delle qualità dell'attrezzo e sulla didattica di base della disciplina, per le categorie U12 e U14. Ad una parte discorsiva, nella quale Mansani mostrerà ai presenti un totale di 20 slides da lui predisposte e già supervisionate da Avogaro, seguirà una parte pratica di 80-90 minuti dove i circa 30 iscritti al corso potranno conoscere alcuni importanti esercizi per avviare ragazzi e adolescenti alla disciplina.
Oltre all'appuntamento di domani, Mansani ha già in calendario un altro impegno a Pistoia, sempre come docente, nel mese di marzo. Alla grande emozione per questo nuovo incarico, si aggiunge una grande soddisfazione per essere arrivato, già in giovane età, a ricoprire una carica formativa che anche il nonno, Fabio Quilici, ha tenuto per anni prima di passare il testimone al collega di lunga data Marco Vizzutti, pur rimanendo comunque alla guida del settore velocità regionale.