Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Carattere da vendere e disciplina appresa dal karate, che ha praticato per molti anni, Matilde Ciacci ha vestito per la prima volta la maglia del Centro Atletica Piombino dopo solo 7 mesi di attività nel gruppo velocità di Fabio Quilici, Manola Mambrini e Mario Morganti: partita in una serie di atlete senza accredito, ha corso i suoi primi 200 metri con il piglio di una veterana, curva perfetta, uscita con cambio di passo e poi la volata sul rettilineo finale avanti di 10 metri su tutte le avversarie. "Il tempo di 27"01 è andato al di là di tutte le mie attese" commenta Fabio Quilici "e mi aspetto che migliori ancora visto il forte vento contrario che soffiava a Campi Bisenzio". Settimo posto assoluto per lei, su 53 atlete in gara, e seconda del 2008. La prossima settimana scenderà in pista nei 100 metri e di nuovo nei 200, sperando nel vento favorevole e in una serie più competitiva.

Ottima gara anche per Alessio Sainati, da poco passato dal mezzofondo alla velocità con ottime prospettive nel giro di pista con barriere. Ha vinto agevolmente la sua serie dei 200 migliorandosi di oltre un secondo e stabilendo il suo nuovo personale con 24"14.

Matilde Piccolo e Lorenzo Mussio, saltatori del gruppo di Francesca Quilici, hanno corso i 200 metri stabilendo i loro primati rispettivamente 29"48 e 25"30. La gara di salto in lungo invece non è andata bene, il forte vento contrario ha compromesso le prestazioni degli atleti, che hanno avuto problemi di rincorsa.

Victoria Macarie, che si allena nel gruppo delle prove multiple di Lorenzo Mansani, ha corso un buon 200 metri in 31"08, mostrando grossi miglioramenti nell'azione di corsa. Meno bene il salto in lungo, anche per lei problemi di rincorsa le hanno impedito misure ormai consolidate in allenamento.