Trasferta a Siena per il gruppo multiplisti cadetti/e Diego Bertolini, Matteo Mussio, Manuel Balestracci, Sophie Del Pia, Alice Sainati, di Lorenzo Mansani, accompagnati da Maddalena Quilici e Matteo Gabbricci, ai quali si sono aggiunte la velocista Giulia Bianconi e la saltatrice Giada Regoli.
Nella gara composta da 6 specialità (ostacoli, lungo, alto, disco, giavellotto e 1000) al quarto e quinto posto si sono piazzati Balestracci e Bertolini, da sottolineare il personale del lungo con 5.07 e nell’alto con 1.57 per Diego ed il personale nell’alto di 1.57 per Manuel. Esordio positivo per Mussio che si è avvicinato da poco alle multiple; tra le 6 gare un ottimo 24.86 nel giavellotto.
Tra le femmine, dopo gli ostacoli, ci si avvia verso il salto in alto, gara difficile da improvvisare. Oltre ai personali di Sainati e Gazzarri, con 1.38, anche Regoli raggiunge questa misura, ma va sottolineata la prestazione di Bianconi che aveva un modesto 1.15 risalente a 3 anni fa ed è arrivata all’incredibile misura di 1.32 dopo aver fatto 1.14 alla terza prova.
Alla fine delle 5 specialità (ostacoli, alto, lungo, giavellotto e 600) la classifica vede seconda, e quindi medaglia d’argento, per Giada Regoli, quinta Alice Sainati, settima Giulia Bianconi, undicesima Sophie Del Pia e dodicesima Viola Gazzarri.
Ottima prova in vista dei campionati di società di prove multiple in programma a fine giugno.