Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

 

Linda Benigni ,a Fossone di Carrara, ha vinto con grande autorità la prima prova del Grand Prix di cross.

Sul filante percorso, un pochino appesantito dal fango, ha chiuso molto veloce superando in volata Giulia Morelli, forte atleta livornese con personali molto importanti nelle gara in pista in particolar modo sui 3000 siepi e nei 1500..

I primi 2 dei 3 giri previsti sono stati condotti da Linda su un ritmo da 3,30 a km , poi la Morelli è passata a condurre fino ai 300 finali. Linda a quel punto ha iniziato una progressione irresistibile che le ha permesso di recuperare una ventina di metri e a chiudere un paio di metri avanti alla forte livornese.

I miglioramenti in allenamento sono stati palesi e dopo l'ottimo esordio sui 7 km di Osimo al cross Valmusone, ha fatto seguito questa bella performance in una gara a lei non congeniale, vista la brevità del percorso di appena tre km. 

Ma è proprio questo che LINDA e il suo tecnico ARMANDO MANSANI  cercavano in questa gara. 

Bella gara anche di Giuila  Montecchi, prima delle allieve e quindicesima assoluta, a conferma del bel prgresso già palesato la scorsa stagione.

Più sfortunata la compagna di allenamenti Martina Pastorella costretta al ritiro per problemi respiratori all'inizio delll'ultimo giro.

Prossimi impegni per Linda il campaccio a San Giorgio su Legnano il giorno della befana... poi i cross regionali.. e infine l'appuntamento top.. i campionati Italiani di cross nella tenuta di Venaria nei pressi di Torino i primi di marzo. Forza Linda che vai forte!!